Filtra per

Prezzo

Prezzo

  • 24,00 € - 30,00 €

Alodrena

Filtri attivi

LINEA ALODRENA

La fitoterapia moderna


La natura ha sempre dimostrato di essere il primo inesauribile repertorio terapeutico. Sin dall’antichità la medicina popolare o “dei semplici” utilizzava gli elementi naturali per curarsi: piante e minerali in particolare.
La fitoterapia moderna, avvalendosi delle conoscenze empiriche dell’erboristeria popolare, ha dettato regole rigorose che spaziano dalla raccolta alla lavorazione e all’uso delle piante stesse, (o dei loro estratti). Queste regole hanno fornito alla fitoterapia quella veste “altamente scientifica” che determina un’efficacia terapeutica standardizzata e una sicurezza d’uso molto importante.

Disintossicarsi con il drenaggio biologico


La capacità primaria del meristemoderivato è quella di svolgere un equilibrio tra cellula e tessuti attraverso un’intensa attività enzimatica dettata dai suoi costituenti chimici e dagli scambi elettronici che questi attivano.
Essi agiscono in modo dolce, ma molto profondo. L’attività totale del meristemoderivato si esplica con l’effetto del drenaggio: termine che significa letteralmente “far defluire, spostare” (detta anche un tempo fase idraulica). 
Il drenaggio esprime quindi un concetto di pulitura dinamica sollecitando tessuti e cellule ad eliminare cataboliti e/o tossine che si sono in essi accumulati, compromettendo gli scambi energetici e metabolici normali.
Questa “pulitura” si attiva anche stimolando gli stessi organi emuntori, in modo da trasportare all’esterno questi prodotti dannosi, in sintonia con la legge universale dell’arte di guarire: “curare dal profondo verso la superficie”.

La via di uscita per tossine e metaboliti


L’azione dei meristemoderivati è molto specifica e, a seconda delle piante e delle parti di queste usate, ha un tropismo di organo e di tessuto ben definito. Agendo sullo “spazio biologico” perturbato, rimuove metaboliti, cataboliti e complessi antigene-anticorpo, intrappolati nei tessuti, e stimola gli emuntori principali (reni, fegato, colecisti, intestino, pelle, polmoni, cute) e di altri organi (pancreas, arterie, cuore, vene).

Le proprietà dell’Aloe


Gli antichi egiziani la veneravano come la “pianta dell’immortalità”. Fin dagli albori della civiltà l’Aloe è sempre stata conosciuta per le sue molteplici proprietà terapeutiche. Studi di ricercatori e scienziati contemporanei hanno dimostrato la sua valenza curativa e preventiva.

Principali costituenti

  • Antrachinoni (Aloia, Isobarbaloina, Antranolo, Antracene, Acido Aloetico, Emodina, Acido Cinnamico, Olio Eterolo, Acido Crisofanico, Resistanolo...) che presentano capacità antibiotiche, battericide, germicide, fungicide, analgesiche.
  • Zuccheri (monosaccaridi e polisaccaridi tra cui l’Acemannano o Aloe-Mannano) i quali attivano con meccanismo a cascata tutto il sistema immunitario.
  • Amminoacidi tra cui tutti quelli essenziali per l’uomo con forte concentrazione di triptofano (importante nella regolazione dell’orologio biologico “sonno-veglia” e nella produzione di serotonina) e di Fenilalanina.
  • Enzimi: Fosfatesi, Amalisi, Bradichinasi (antinfiammatorio, analgesico), Catalasi (diuretico), Cellulasi, Creatina, Fosfochinasi, Lipasi, Nucleotidasi, Preteolitiasi, Acidi grassi.
  • Minerali: tra cui Calcio, Magnesio, Potassio, Cromo, Ferro, Manganese, Zinco.
  • Vitamine: Betacarotene (Vit. A), Tocoferolo (Vit.E), Acido ascorbico (Vit.B2), Tianimina (Vit: B1), Riboflavina (Vit. B2) Niacinamide (Vit.B3), Piridossina (Vit.B6) Ciano cobalamina (Vit.B12).
  • Acido acetilsalicilico (antinfiammatorio con azione protettiva vascolare e cardiaca). 

Principali attività

  • Drenante e disintossicante
  • Attivatore delle difese immunitarie
  • Protezione antiossidante (contro i radicali liberi)
  • Normalizzante del Colesterolo, Glucosio ematico, Bilirubina
  • Protezione gastroenterica, epatica, renale, pancreatica


I rimedi Alodrena


La particolarità dei drenanti Alodrena risiede nella miscelazione di quattro estratti “embrionali” (gemmoderivati o meglio meristemoderivati) di piante con succo di Aloe Vera. Questa sinergia esplica un’azione più mirata con un organotrofismo che coinvolge più emuntori.

La loro sinergia d’azione si esplica mediante una forte attività:

  • Drenante
  • Equilibrante
  • Regolatrice

a livello cellulare e/o tissutale.

I rimedi sono in grado di dare un drenaggio di tipo “connettivale” sfruttando le spiccate capacità dell’Aloe di entrare nella membrana citoplasmatica e dare azione antiossidante. 

I fitopreparati Alodrena rappresentano un nuovo concetto di “fitoterapia moderna” molto utili come supporto terapeutico di organi ed apparati e molto efficaci nella prevenzione.