Drenel

Filtri attivi

LINEA DRENEL

L’arte della guarigione con la natura 

La fitoterapia è una disciplina medica o terapeutica che utilizza estratti vegetali, come erbe, radici, fiori, semi e altre parti delle piante, per prevenire, curare o alleviare diverse condizioni di salute.

È un approccio fondato sull’uso di prodotti naturali di origine vegetale per scopi terapeutici ed è parte integrante della medicina complementare e alternativa.

Essa si basa su principi scientifici e spesso coinvolge la ricerca, la standardizzazione dei preparati vegetali e il controllo di qualità per garantire l’efficacia e la sicurezza dei prodotti fitoterapici.

I fitoterapisti moderni possono utilizzare estratti vegetali sotto forma di tisane, capsule, estratti liquidi, creme o altri prodotti per trattare una vasta gamma di condizioni, come problemi digestivi, disturbi del sonno, ansia, problemi dermatologici, e molto altro.

È importante notare che la fitoterapia moderna non dovrebbe essere confusa con l’uso tradizionale delle erbe medicinali, che può essere basato su credenze popolari o pratiche culturali senza una base scientifica.

Nella fitoterapia moderna, si cerca di applicare un approccio più razionale e basato sull’evidenza scientifica per l’uso delle piante a fini terapeutici.

La via di uscita per tossine e metaboliti 

L’azione dei meristemoderivati è molto specifica e, secondo le piante e le parti di queste usate, ha un tropismo di organo e di tessuto ben definito.

Agendo sullo “spazio biologico” perturbato, rimuove metaboliti, cataboliti, complessi antigene-anticorpo (intrappolati nei tessuti), tossine, e stimola gli emuntori principali (reni, fegato, colecisti, intestino, pelle, polmoni, cute) e altri organi (pancreas, arterie, cuore, vene).

Le proprietà del Noni

La Morinda Citrifolia, comunemente chiamata Noni, è tecnicamente un cespuglio o arbusto sempreverde del genere delle rubiacee che può crescere da 4 a 6 metri circa.

Produce durante tutto l’anno piccoli fiori bianchi e profumati; il frutto è carnoso e gelatinoso quando maturo.

È una delle piante tradizionalmente più utilizzate nel mondo come prodotto salutistico ed ha un frutto che presenta straordinarie caratteristiche benefiche.

Esso è conosciuto da più di 2000 anni dalle popolazioni sudamericane, caraibiche, cinesi, indiane, polinesiane, australiane, etc. che lo utilizzano con successo da sempre per detossicare il sangue, combattere i dolori di varia natura (mestruali, scheletrici, artritici, etc.) riequilibrare l’attività mentale (stress e depressione) stimolare il buon funzionamento di tutto l’organismo, attivare le difese immunitarie.

Principali costituenti

  • Vitamine: vitamina C, vitamina A, vitamina B3 (niacina), vitamina B6 e acido folico.
  • Minerali: potassio, calcio, magnesio e ferro.
  • Antiossidanti: flavonoidi, carotenoidi e xeronina, che possono aiutare a combattere lo stress ossidativo nel corpo.
  • Alcaloidi: proxeronina e la xeronina, che sono stati oggetto di studio per i loro possibili benefici per la salute.
  • Polisaccaridi che possono avere proprietà immuno-modulanti.
  • Fitochimici: la pianta contiene una varietà di fitochimici, tra cui scopoletina e antrachinoni, che possono avere effetti benefici sulla salute. 

Principali attività

  • Drenante e disintossicante
  • Attivatore delle difese immunitarie
  • Protezione antiossidante (contro i radicali liberi)
  • Digestivo
  • Idratante per la pelle

I rimedi Drenel 
Ogni drenante Drenel è ottenuto mediante la miscelazione di quattro meristemoderivati con succo di Noni (morinda citrifolia). 

La loro sinergia d’azione si esplica mediante una forte attività:

  • Drenante
  • Equilibrante
  • Regolatrice a livello cellulare e/o tissutale.

I drenanti Drenel rappresentano un nuovo concetto applicativo di “fitoterapia moderna”. Sono molto utili come prevenzione e supporto terapeutico di organi e apparati.