ALGHEMIX SPIRULINA integratore alimentare fitopreparato Gocce 50 ml
Bioregenera
ALGHEMIX integratore alimentare fitopreparato 60 CPS
ALGHEMIX Integratore alimentare a base di 5 alghe tra cui alga Nori, che svolge un'azione di sostegno e ricostituente, e alga Wakame, indicata per il trofismo e la funzionalità della pelle.
ALGHEMIX integratore alimentare fitopreparato disintossicante e vitaminizzante. Remineralizzante, ricca fonte di Calcio organico altamente assimilabile. Vitaminizzante, fonte di acidi grassi polinsaturi. Protettore delle mucose, disintossicante e chelante, antiossidante. Attivatore metabolico.
60 Capsule
Arame | 288 mg |
Hijiki | 288 mg |
Kombu | 288 mg |
Nori | 288 mg |
Wakame | 288 mg |
Adulti: 2-6 capsule al giorno prima dei pasti principali.
Bambini: da 1-2 a 4 capsule al giorno prima dei pasti principali.
Proprietà delle alghe
Le alghe contengono una quantità di MINERALI da 10 a 20 volte superiore a quella delle verdure comunemente coltivate; sono ricche di VITAMINE (soprattutto A, B, C, D3, E e K, B12), anche se in quantità leggermente inferiore alle comuni verdure crude, e di TUTTI GLI OLIGOELEMENTI CATALIZZATORI che entrano nella composizione degli enzimi e che regolano tutte le reazioni chimiche vitali. In particolare minerali ed oligoelementi sono legati alle proteine vegetali, quindi in forma organica. Per questo sono facilmente assimilabili e non vi sono rischi di assorbimento sbilanciato, perché l’organismo pesca soltanto quello che gli serve.
Con l’eccezione di qualche rarissima varietà tropicale, nessuna alga è velenosa: il limite della loro edibilità è dato dalla loro durezza e dal sapore. Nonostante assorbano grandi quantità di minerali contenuti nell’acqua marina e nelle rocce, di regola, a differenza dei pesci, non si impregnano di sostanze inquinanti perché in loro presenza le alghe non crescono. Anzi, grazie all’acido alginico che è contenuto nella mucillagine, svolgono nell’organismo un’azione depurativa nei confronti delle SOSTANZE TOSSICHE ENDOGENE (cataboliti prodotti dal metabolismo) ed ESOGENE, come METALLI PESANTI, SOSTANZE RADIOATTIVE e SOSTANZE INQUINANTI.
Il meccanismo di depurazione avviene tramite lo scambio ionico, cioè le alghe cedono atomi e molecole utili scambiandole con le sostanze tossiche che si fissano nelle mucillagini, rendendole insolubili e non assimilabili per l’organismo, permettendone in tal modo l’espulsione. Sarebbe auspicabile un loro maggior consumo alimentare, ma il sapore limita fortemente il loro impiego. Per questo motivo è consigliabile la somministrazione in capsule in modo da poter ottenere un’assunzione più costante, che non interferisca con il gusto e le abitudini alimentari.
Potrebbe anche piacerti
3 altri prodotti della stessa categoria:
I clienti che hanno acquistato questo prodotto hanno comprato anche: