aumentare le difese immunitarie
17 Mar

Aumentare le difese immunitarie

Dalla fitoterapia arrivano tanti prodotti per rafforzare le difese immunitarie contro virus e batteri

Per aumentare le difese immunitarie ci arriva un aiuto dalla natura. Talvolta può capitare che il nostro corpo faccia fatica a tenere lontani invasori esterni come virus, batteri, funghi o parassiti. Ecco quindi che compaiono stanchezza, infezioni frequenti, Herpes labiale, afte, capelli fragili e tutta una serie di sintomi  che possono indicare come il nostro sistema immunitario non stiano funzionando al meglio. Questi segnali non vanno ignorati perché ci dicono che è ora di fare qualcosa per aumentare le difese immunitarie. Esistono molti rimedi naturali che possono aiutarci a stimolare e rafforzare le difese immunitarie.  Abbiamo selezionato per te tanti prodotti fitoterapici, realizzati nei laboratori Bioregenera, indicati per migliorare e aiutare il sistema immunitario dell’organismo.

Perché aumentare le difese immunitarie?

Esistono numerose misure da adottare per aumentare le difese immunitarie, delle buone abitudini che tutti noi dovremmo mettere in pratica ogni giorno, come dormire bene, fare esercizio fisico e seguire una dieta varia, fatta di frutta, soprattutto agrumi, e verdura di stagione. Talvolta però uno stile di vita sano non è sufficiente a rafforzare le difese immunitarie. Molti fattori, tra cui una cattiva alimentazione,  lo stress, l’abuso di antibiotici, il freddo e i cambi di stagione,  compromettono ed indeboliscono l’organismo, perciò nei momenti in cui il sistema immunitario soffre di più, compaiono malattie e infezioni. Con la fitoterapia previeni e rispondi in tempo agli attacchi di virus e batteri. Grazie alle conoscenze scientifiche moderne dei principi attivi naturali e alle antiche tradizioni, abbiamo creato nei nostri laboratori dei prodotti fitoterapici per aumentare le difese immunitarie e trovare risposta a molti disturbi che affliggono lo stato di benessere dell’organismo, senza effetti collaterali.

Aumentare le difese immunitarie con i rimedi naturali

Le piante più comuni da utilizzare come rimedi naturali per aumentare le difese immunitarie sono: l’echinacea, forse la pianta più nota per la capacità di rafforzare le difese immunitarie e combattere virus e influenze stagionali; l’acerola, che contiene sostanze antiossidanti, vitamine B e C, sali minerali e che è indicata per potenziare il sistema immunitario;  la rosa canina, ricca di vitamina C e bioflavonoidi, molto utile per prevenire e curare le malattie da raffreddamento; la rodiola rosea, indicata  per combattere lo stress fisico e mentale e alzare le difese immunitarie.

Negli integratori alimentari naturali e, più in generale, nei prodotti fitoterapici  in commercio, sono presenti altre sostanze in diverse combinazioni. Possono essere  impiegate, ad esempio, malva,  sambuco e  miele, anche il ribes nero e la betulla si dimostrano un valido aiuto durante il periodo di passaggio delle stagioni, se sono assieme all’astragalo e alla propoli possono dare una mano a contrastare molti batteri patogeni.

AUMENTARE LE DIFESE IMMUNITARIE CON LA FITOTERAPIA, I NOSTRI CONSIGLI:

Con pochi click puoi fare arrivare direttamente a casa tua
i nostri rimedi per aumentare le difese immunitarie con prodotti naturali privi di effetti collaterali.
Contattaci per qualsiasi informazione.