La linea Bioessentie è composta esclusivamente da oli essenziali certificati purissimi, estratti con metodologie tradizionali: dalla spremitura alla distillazione a corrente di vapore. I nostri oli essenziali garantiscono il “chemiotipo”, cioè la percentuale minima del principio attivo contenuto per garantire sicurezza di azione, la totale assenza di pesticidi e la provenienza delle materie prime da coltivazioni controllate [...]
La linea Bioessentie è composta esclusivamente da oli essenziali certificati purissimi, estratti con metodologie tradizionali: dalla spremitura alla distillazione a corrente di vapore. I nostri oli essenziali garantiscono il “chemiotipo”, cioè la percentuale minima del principio attivo contenuto per garantire sicurezza di azione, la totale assenza di pesticidi e la provenienza delle materie prime da coltivazioni controllate.
Lo studio delle formulazioni è stato lungo ed attento: da una parte, vista la grande efficacia degli oli essenziali, abbiamo voluto creare delle formule semplici, che garantissero innanzitutto sicurezza per la salute, riducendo al massimo possibili interazioni e sensibilità. Bioessentie sono nate dallo studio bio-fisiologico del corpo seguendo i principi della metodologia Bioginnastica per il riequilibrio psicofisico. Queste sinergie possono essere diluite in olio per il massaggio e l’automassaggio, aggiunte ai sali per il bagno e utilizzate nei diffusori e negli spray di oli essenziali.