Le spedizioni avvengono mediante il Corriere Espresso GLS su tutto il territorio italiano. Si prevedono tempi di consegna di due / quattro giorni lavorativi, ad eccezione di Calabria, Sicilia e Sardegna che potrebbero richiedere tempistiche diverse.
Costi di spedizione
Le spese di spedizione con corriere sono di € 4,49 in tutta la Penisola Italiana, per ordini superiori ai € 49,90 le spese di spedizione sono gratuite.
Condizioni di Spedizione
7.1 Salvo diverso accordo tra le Parti o salvi i casi in cui – con congruo preavviso – Biopharmarcy srl informi il Cliente di differenti tempistiche circa la consegna e l'esecuzione del Contratto a distanza concluso, in base alla disponibilità dei Prodotti e dei Servizi o in base a specifiche richieste del Cliente che comportino particolari tempistiche di esecuzione, consegna ed evasione della proposta di ordine accettata – e fermi restando i casi previsti dalla successiva clausola 7.6 che non potranno essere considerati come allungamento dei tempi di consegna imputabile alla Biopharmarcy srl – il Contratto a distanza concluso ai sensi delle presenti Condizioni Generali sarà evaso entro al massimo trenta giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui Biopharmarcy srl ha trasmesso la propria accettazione al Cliente ai sensi degli articoli 5.4 e 5.5 delle presenti Condizioni Generali.
7.2 L’obbligazione di consegna è adempiuta da Biopharmarcy srl mediante il trasferimento della disponibilità del materiale o comunque del controllo dei Prodotti al Consumatore. Se Biopharmarcy srl non adempie all’obbligo di consegna dei Prodotti entro il termine pattuito, il Consumatore ha l’onere di invitarla ad effettuare la consegna entro un termine supplementare appropriato alle circostanze. Se il termine supplementare così concesso scade senza che i Prodotti gli siano stati consegnati, il Consumatore è legittimato a risolvere il Contratto a distanza.
7.3 Quando il Corriere effettuerà la consegna il Cliente dovrà verificare:
- che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard.
- che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sulla fattura sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato.
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il Prodotto si considera consegnato correttamente. Lo scontrino fiscale o fattura, contenuta nell’apposita tasca applicata all’esterno del pacco va conservata.
Se all’atto della consegna del Prodotto risulti un danno evidente all’imballo il Cliente dovrà:
- manifestare una riserva ovvero, se il pacco viene accettato e il Cliente appone la dicitura “Accetto con diritto di riserva “, sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, attivare immediatamente la procedura di garanzia.
- manifestare una riserva ovvero, se il pacco viene accettato e il Cliente appone la dicitura “Accetto con diritto di riserva “, sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, attivare immediatamente la procedura di garanzia.
In caso di Prodotti difettosi, le spese di riconsegna per la sostituzione del Prodotto sono a carico di Biopharmarcy srl.
7.4 Sono a carico del Cliente le spese aggiuntive (rispetto al prezzo del Prodotto, che comunque sarà evidenziato sul Sito come importo complessivo e inclusivo di tasse, al quale aggiungere – in base alle indicazioni riportate sul Sito, i costi a carico del Cliente per spedizione, consegna o altro) dovuti per spese di spedizione, di consegna o postali o di altro tipo se previsto (es: costi aggiuntivi per la eventuale copertura assicurativa richiesta dal Cliente per la spedizione di un particolare Prodotto).
7.5 In caso di mancata esecuzione dell’ordine da parte della Biopharmarcy srl dovuta all'indisponibilità, anche temporanea, del Prodotto o del Servizio richiesto, Biopharmarcy srl informerà tempestivamente il Cliente consumatore provvedendo:
- ad adempiere eseguendo una fornitura diversa da quella pattuita, di valore e qualità equivalenti o superiori, laddove il Cliente consumatore lo accetti specificatamente in risposta alla comunicazione con la quale la Biopharmarcy srl lo ha informato della indisponibilità del Prodotto o del Servizio richiesto;
- al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte per il pagamento della fornitura, nel caso il Cliente consumatore non intenda accettare una fornitura diversa da quella pattuita, di valore e qualità equivalenti o superiori, salve comunque la clausole 7.6, 7.7 e 7.6 che seguono.
7.6 Ove il Cliente richieda la spedizione e la consegna in un Paese diverso dall’italia – ed ove tale opzione sia disponibile sul Sito – all’arrivo nel Paese del Cliente, il Prodotto acquistato potrebbe essere soggetto al pagamento di oneri doganali (cioè, in via esemplificativa, tasse, dazi, imposte, commissioni, etc.), il quale sarà a carico del Cliente medesimo. Biopharmarcy srl non è responsabile di tale tassazione doganale e non è tenuta al controllo dei rispettivi importi. Il Cliente ha dunque l’onere di verificare preventivamente l’ammontare di tali eventuali oneri, non predeterminabili. Per tale ragione, la Biopharmarcy srl suggerisce al Cliente consumatore di verificare – prima di inoltrare qualsiasi proposta di ordine di acquisto – eventuali oneri di tal genere presso i competenti uffici doganali del Paese di consegna dei Prodotti al fine di reperire dettagliate informazioni in merito.
7.7 Qualora il Cliente rifiutasse il Prodotto acquistato al suo arrivo, oppure si rifiutasse di pagare i rispettivi oneri doganali, tutti i costi relativi agli oneri doganali non pagati (sia quelli relativi alla consegna nel Paese del Cliente, sia quelli che la Biopharmarcy srl sia tenuta percentualmente a corrispondere agli agenti doganali per il rientro del/dei Prodottoli in Italia) verranno addebitati al Cliente.
7.8 Le procedure doganali potrebbero causare ritardi nella consegna del Prodotto. Qualora si dovessero verificare dei ritardi, si consiglia al Cliente di effettuare le opportune verifiche presso gli uffici doganali di competenza. La fattura relativa agli oneri doganali potrebbe arrivare settimane dopo la ricezione del Prodotto da parte del Cliente.
Alla ricezione del pacco
Al fine di poter rendere il nostro servizio sempre più efficiente ti preghiamo di controllare le condizioni dell'imballaggio al momento della consegna. Nel caso il pacco non fosse perfettamente integro, ritiralo con riserva, ovvero a fianco alla firma sulla bolla di consegna, apponi chiaramente la dicitura "RICEVUTO CON RISERVA PACCO DANNEGGIATO". Eventuali comunicazioni di anomalie o rotture dovranno essere poi comunicate via e-mail unitamente a fotografie del danno riscontrato entro e non oltre 2/3 giorni dal ricevimento della merce. Se il pacco è danneggiato gravemente in modo da aver procurato sicuramente anche danni al contenuto interno, respingi la merce chiedendo chiaramente di apporre sempre sulla bolla la dicitura "MERCE RIFIUTATA PACCO DANNEGGIATO". La fattura o ricevuta dell’ordine inserita all’interno del pacco, va considerata come documento valido per la garanzia.