La natura ti dona la pelle che hai a vent’anni, È compito tuo meritarti quella che avrai negli *ANTA*
Quando l’esposizione al sole è improvvisa e si protrae a lungo, le radiazioni UV svolgono un’azione “AGGRESSIVA” e scatena una vera e propria reazione infiammatoria!!!
Possibili eventi: Disidratazione, edemi, pruriti, febbre, mal di testa, brividi e senso di indebolimento generale. In altri casi, egualmente seri, seguono sintomi quali bolle piene di siero, senso di bruciore, dolore nel premere la parte interessata, secchezza e desquamazione superficiale. Per ultimo ma non meno importante, la forte vasodilatazione porta a possibili rotture dei capillari superficiali che oltre al senso estetico compromettono il normale irroramento dei tessuti.
Bioregenera ti aiuta anche in questi casi, ecco come:
-
TRIGONELLALUX crema. Crema coadiuvante per la terapia della cicatrici, dei foci e delle malattie cutanee.
Composizione: Macadamia olio, proprietà emollienti, ammorbidisce la pelle. alta concentrazione di acido palmitoleico potente antiossidante che lo rende simile ai lipidi cutanei per ripristinare velocemente il tessuto stressato dal sole. La polvere di semi di Trigonella, permette di prevenire l'invecchiamento delle cellule della pelle, avere un effetto astringente sui pori e dare sollievo alle irritazioni, scottature da sole e bruciature da contatto, questo perché ha un alto potere antinfiammatorio, antiossidante e astringente. La trigonella è quindi consigliata per pelli particolarmente irritate. - FIRST AID ESSENCE gocce - Traumi da Insolazione o Colpo di Sole! E' un prodotto in gocce per via interna, si può sempre associare a Trigonellalux crema, soprattutto se l’ustione da sole risulta essere importante ed estesa. Aiuta l’azione esterna della crema potenziando il recupero cellulare per via interna. La sua composizione che vede un mix di Fiori è attiva su tutti i tipi di traumi, compreso quelli dovuti allo shock da bruciature da contatto, (es. corpi incandescenti come ferro da stiro, forno ecc.) e/o ustioni, tutto ciò che crea uno “shock” alla pelle!
- VENOREF compresse. Rimedio utile astringente degli stati più piccoli del microcircolo venoso, fragilità capillari, scarsa o insufficienza circolazione venosa. Ha azione disinfiammatoria per la presenza di mucillaggini. Migliora la capacità venosa in generale, elettivo sulle ectasie dei vasi venosi. Contiene Equiseto (remineralizzante), secchezza e disidratazione da esposizione al sole. Amamelide proprietà flebotoniche, astringenti, vasocostrittrici, emostatiche e analgesico-antiflogistiche. La fama dell'Achillea è dovuta alla sua azione cicatrizzante e riparatrice tissutale e per questa ragione veniva ed è ancora impiegata per curare lesioni della pelle, ferite e piaghe d'ogni genere. La Centella svolge anche un'azione antinfiammatoria, antiossidante e leggermente sedativa e, per questo è utile post-scottatura. Rinforza il tono vascolare e riduce la permeabilità capillare, azione antiedematosa. Il Rusco vanta proprietà vasoprotettrici, venotoniche e antinfiammatorie, astringenti e diuretiche. La Malva è un ottimo antinfiammatorio, emolliente, cicatrizzante e diuretico. Utile nei casi di ustioni medio gravi anche per contrastare “il colpo di calore” che può provocare febbre.
- SQUAMOLUX gocce. Rimedio d’aiuto in caso di problematiche della pelle secca e squamosa, es. dopo scottatura da troppa esposizione ai raggi solari. Contiene: Cedro Libani gemme, al macerato glicerico ottenuto dalle gemme dell'albero si attribuiscono soprattutto le proprietà rigeneranti dei tessuti cutanei. Azione antiradicali. Elicriso parti aeree, azione, antibatterica, antimicotiche, antinfiammatorie connettivali. Studi condotti in vivo, hanno dimostrato di possedere anche proprietà anti-eritematose e fotoprotettive e si sono rivelati un potenziale valido aiuto nel trattamento di disturbi e affezioni cutanee, quali la psoriasi e gli eczemi, che possono manifestarsi anche dopo un esagerato “Bagno di Sole”.
- Bardana radice. è da sempre conosciuta per le sue proprietà depurative, detossificanti, eudermiche, antiacneiche, antiseborroiche, antisettiche, antiflogistiche,cicatrizzanti ed antiossidanti. Per questo motivo risulta utilissima nelle scottature importanti con rischio di infezione ( i raggi UV scottando la pelle indeboliscono i primi strati protettivi creando fissurazioni che possono permettere infestazioni batteriche), inoltre accelera il processo di rigenerazione dei tessuti.
Le parti più sensibili ai raggi UV del sole sono , le Palpebre, il Naso e le Labbra
BIOREGENERA AMA LA NATURA , AMA IL SOLE, AMA LA TUA PELLE
trigonellalux-m
Crema coadiuvante per la terapia della cicatrici, dei foci e delle mal...
First Aid Essence
Rimedio d’urgenza per traumi, shock, svenimenti, crisi emotive acute
Venoref / 120 compresse da 120mg
Migliora la capacità venosa in generale. Rimedio utile astringente deg...