Acquista online prodotti naturali efficaci contro l'ansia
I rimedi naturali per l’ansia, impiegati dalla fitoterapia, rappresentano una strada percorribile nel prevenire e calmare i sintomi di questo malessere psicofisico in maniera efficace e senza effetti collaterali. Secondo i dati forniti dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), le persone che vivono frequentemente stati di ansia sono circa 400 milioni nel mondo. I disturbi sono dei più svariati, dai problemi intestinali alla tachicardia, dai tremori ai ronzii auricolari sino a comprendere crampi allo stomaco, sensazione di soffocamento e debolezza generale.
La fitoterapia utilizza erbe e piante officinali dalle riconosciute qualità calmanti, sedative e ipotensive per la preparazione di validi rimedi naturali contro ansia, angoscia e anche insonnia, come abbiamo già visto in un precedente post dedicato ai trattamenti naturali per il sonno.
Quali sono i rimedi naturali per l’ansia?
Camomilla e Melissa sono erbe indicate per preparare rimedi naturali contro ansia che si manifesta a livello muscolare. Tali erbe calmano le tensioni nervose e favoriscono il rilassamento muscolare, sono utili in particolare nel curare i disturbi gastrointestinali causati dall’ansia, come la colite spastica, l’intestino irritabile, la gastrite. Tiglio e Biancospino hanno invece un’azione ipotensiva e calmante, quindi sono validi rimedi naturali per l’ansia che provoca tachicardia, palpitazioni, alterazioni del ritmo cardiaco e ipertensione.
L’Iperico è un’altra pianta che viene spesso consigliata per trattare ansia e attacchi di panico. Possiede proprietà antidepressive e sedative del tutto naturali, grazie all’inibizione di alcuni neurotrasmettitori a livello del sistema nervoso centrale e all’aumento della secrezione notturna di melatonina che regola il ritmo sonno – veglia.
La Passiflora è uno dei rimedi naturali per ansia, angoscia e insonnia più impiegati. Le parti utilizzate della pianta sono foglie e fiori che contengono estratti dall’effetto rilassante e sedativo sul sistema nervoso centrale, con un’azione simile ai calmanti di sintesi, ma senza produrre effetti narcotici collaterali.
I nostri rimedi naturali per ansia
Nei laboratori Bioregenera abbiamo creato rimedi naturali per l’ansia che sono un eccellente ausilio terapeutico nel trattare tale sindrome nelle forme moderate e medie o come azione di supporto a una terapia farmacologica, ponendo ovviamente sempre cautela nell’accostamento dei veri principi attivi.
I rimedi della linea Lux.M uniscono l’esperienza fitoterapica alla filosofia omeosinergetica che considera la persona nella sua unità di corpo, spirito e anima, guidandola verso la riscoperta del proprio sé, in un percorso di consapevolezza. Tra i prodotti per combattere l’ansia, inseriti nel nostro catalogo online, consigliamo Ansiolux.M, rimedio adattogeno con azione rilassante e distensiva formato da una miscela di estratti vegetali da semi di Giuggiolo, parti aeree e fioriture di Passiflora e radice di Withania.
Sempre della linea Lux.M fa parte un altro rimedio naturale per l’ansia, Psicolux.M, integratore ad effetto rilassante e normotimizzante che contiene Iperico, Avena e Cordyceps sporoforo.
In caso di ansia patologica o negativa, quella cioè che si protrae anche dopo che la situazione ansiogena si è esaurita o quando addirittura si instaura indipendentemente dagli eventi, meglio intervenire con Phytorg 31 composizione che rende ottimale il connubio tra Tilia Tomentosa e Sequoia, occupandosi di ansia persistente senza vera causa.
I prodotti Alodrena rappresentano un nuovo concetto applicativo di fitoterapia. Utili come prevenzione o supporto a una terapia, questi integratori alimentari di estratti vegetali naturali, favoriscono la disintossicazione e l’effetto drenante. Tra i rimedi naturali per ansia s’inserisce il drenante Aloseda dall’azione calmante e tranquillizzante, contiene Tiglio, Biancospino, Escolzia, Passiflora e Aloe gel.
Da assumere in gocce diluite in mezzo bicchiere d’acqua due volte al giorno, può essere somministrato anche ai bambini.