Bioessentie

Filtri attivi

LINEA BIOESSENTIE

L’armonia dell’essere

Coadiuvanti nel benessere organico e psichico, gli oli essenziali sprigionano profumi in maniera diretta ed immediata, evocando istantaneamente ricordi, esperienze vissute positive e negative legate ad un tempo passato, riequilibrando la sfera psichica ed emozionale. Applicazioni in questo ambito possono essere la diffusione ambientale, i bagni aromatici, i suffumigi e le saune. L’uso topico mediante massaggi con oli essenziali diluiti in oli vegetali, creme e lozioni, favoriscono un’azione drenante, balsamica, cicatrizzante e rilassante.

La linea Bioessentie è composta esclusivamente da oli essenziali certificati purissimi, estratti con metodologie tradizionali: dalla spremitura alla distillazione a corrente di vapore.

I nostri oli essenziali garantiscono il “chemiotipo”, cioè la percentuale minima del principio attivo contenuto per garantire sicurezza di azione, la totale assenza di pesticidi e la provenienza delle materie prime da coltivazioni controllate.

Lo studio delle formulazioni è stato lungo ed attento: vista la grande efficacia degli oli essenziali, abbiamo voluto creare delle formule semplici, che garantissero innanzitutto sicurezza per la salute, riducendo al massimo possibili interazioni e sensibilità.

Questi rimedi sono nati dallo studio biofisiologico del corpo per il riequilibrio psicofisico, e possono essere diluiti in olio per il massaggio e l’automassaggio, aggiunti ai sali per il bagno e utilizzati nei diffusori e negli spray di oli essenziali.